Conto alla rovescia per la Juventus a Varese

Lo stadio di Masnago ospiterà,. da mercoledì 21, gli allenamenti dei bianconeri: si prospettano due sedute al giorno. Assenti solo Buffon e Felipe Melo

diego calcio juventusMancano due soli giorni all’arrivo in città della Juventus, che utilizzerà il "Franco Ossola" tra mercoledì 21 e mercoledì 28 luglio nella seconda fase della propria preparazione estiva, dopo che la prima parte del ritiro bianconero si è svolto nella località trentina di Pinzolo.
Tra i tifosi della "Vecchia Signora" e tra gli appassionati di calcio in generale cresce l’attesa, anche perché a Varese si vedrà la Juve praticamente al completo: all’appello del nuovo allenatore Gigi Delneri mancheranno infatti soltanto il portierone Gigi Buffon, in convalescenza dopo la recente operazione alla schiena, e il brasiliano Felipe Melo che dovrebbe arrivare nel fine settimana. Della spedizione a Varese faranno invece parte tutti i giocatori che hanno disputato i Mondiali con le proprie nazionali; per loro sarà previsto un lavoro differenziato visto che il grosso della squadra, a partire da Ale Del Piero e Diego (nella foto da www.juventus.com), sono già in fase avanzata di preparazione.

Gli allenamenti a Masnago dovrebbero iniziare mercoledì pomeriggio, anche se la società torinese non ha ancora stilato il programma completo, che sarà diramato nell’immediata vigilia del ritiro. Quel che pare certo è la doppia seduta quotidiana: quella del mattino potrebbe essere fissata verso le 9,30 mentre quella pomeridiana inizierà presumibilmente intorno alle 16,30. Occasioni che la gente attende con ansia, visto che la Juve – ora diretta da Beppe Marotta, varesino di Avigno – mancava da parecchi anni nella Città Giardino, mai come adesso crocevia delle squadre di Serie A.
Domenica 25 infatti sarà qui il Milan per affrontare il Varese di Sannino; i biancorossi replicheranno poi venerdì 30, sempre al "Franco Ossola", quando ospiteranno i rossoblu del Genoa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.