Dalla e De Gregori in riva al Lagh: è iniziata la prevendita
L’unica tappa insubre del tour “Duemiladieci Work in Progress” con cui i due grandi artisti stanno girando la penisola, si conferma anche al botteghino evento fulcro di “Un’estate da… Campione 2010”.
Il fulcro di “Un’estate da… Campione 2010”, non solo ideale a giudicare da richieste e prenotazioni, si conferma il concerto-evento di lunedì 9 agosto, quando nel Nuovo Piazzale Maestri Campionesi dell’enclave, saranno di scena Lucio Dalla e Francesco De Gregori con il loro “Duemiladieci Work in Progress Tour”: unica tappa insubre sorprendente prova a trent’anni di distanza dalla memorabile tournée “Banana Republic”.
Il concerto è il solo appuntamento di “Un’estate da… Campione 2010” per il quale è previsto l’ingresso a pagamento (35 franchi o 25 euro per i posti a sedere e 20 franchi o 14 euro per i posti in piedi) , un prezzo “politico”, con prenotazioni possibili tramite il portale Internet Ticinonline www.biglietteria.ch e sarà anche la prima manifestazione organizzata dall’Azienda turistica di Campione d’Italia nel nuovo spazio a lago, ricavato dove c’era la vecchia casa da gioco.
Un segno ulteriore dell’eccezionalità del concerto che nel cartellone estivo dell’enclave si colloca a ridosso sia del raduno internazionale Harley Davidson, che dal 15 al 18 luglio avrà i propri poli a Campione e a Lugano (alla grande parata motociclistica si prevede la sfilata di non meno di 1.500 Harley Davidson, e tanto basta per lasciare immaginare la portata del raduno), sia dello spettacolo pirotecnico che dalla sponda campionese illuminerà il Ceresio nella tarda serata di sabato 24 luglio.
I fuochi d’artificio a Campione d’Italia saranno accompagnati da musica dal vivo, ma costituiscono uno di quegli avvenimenti che contribuiscono a scandire i tempi dell’estate, insomma sono una tradizione che l’Azienda turistica dell’enclave perpetua con generoso impegno e, anzi, quest’anno raddoppia. Uno spettacolo pirotecnico, infatti, è in calendario anche la sera di sabato 14 agosto, come augurio di Campione d’Italia per un brillante Ferragosto 2010.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Azienda Turistica di Campione d’Italia 00 41 91 649 50 51
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.