Doppio appuntamento con Emergency

L'associazione sarà allo spazio di via Vigevano venerdì 23 e sabato 24 luglio dove ha organizzato il concerto dei Trenincorsa e il dibattito "Evoluzione del diritto alla salute" con Paolo Pardini e Paolo Grosso.

TrenincorsaDoppio appuntamento con Emergency Varese alla Schiranna. Venerdì 23 luglio, alle 21.30 si terrà il concerto dei Trenincorsa, la mitica folk band del varesotto che presenterà i brani del freschissimo album Verso Casa, in cui ha collaborato anche Davide Van De Sfroos, oltre a pezzi storici e traditional dei nostri luoghi e della nostra storia di resistenza. Sabato 24 alle 21 l’appuntamento è per con il dibattito pubblico "Evoluzione del diritto alla salute", ne parliamo con Paolo Pardini e Paolo Grosso.
Pardini, volto noto del tg3, giornalista conosciuto per i servizi sulle montagne della lombardia di cui è appassionato e conoscitore, amico di Emergency, ha accettato volentieri di condurre la serata.  Grosso, medico chirurgo anestesista, collaboratore di Emergency, per la quale è stato in missione in Iraq, Cambogia, Sierra Leone e Afganistan. E’ Primario di Anestesia del Policlinico di Monza, ha partecipato a più Congressi Scientifici di Anestesia e Chirurgia portando l’esperienza di Emergency nella chirurgia e Anestesia di Guerra. Gli eventi si terranno nelle strutture (al coperto) della Festa Democratica in località Schiranna (Varese), l’ ingresso è gratuito. Ricchissimo servizio gastronomico e birra dalle 19.00.  I Volontari del Gruppo Emergency Varese allestiranno banchetto con gadget e materiale informativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.