È la settimana della “40 ore di sport”
In allestimento i campi del CiLa che ospiteranno oltre ottocento atleti tra la mezzanotte di venerdì 23 e le 16 di domenica, per la 12a edizione del supertorneo. Il tema di quest'anno è il sostegno all'Admo
È in pieno fermento il centro sportivo CiLa di Laveno che come ogni anno sta per ospitare la attesissima "40 ore di Sport". Il supertorneo dell’estate vede anche quest’anno al via diciotto squadre (nella foto il MiraDigi campione 2009) che, tra la mezzanotte di venerdì 23 e le 16 di domenica 25 luglio si contenderanno la vittoria finale a suon di gol, canestri, pedalate e tanto altro.
La formula è quella consueta: ogni formazione deve competere in tutti gli undici tornei in programma oltre che per l’elezione di miss e mister 40 ore, evento che aprirà i giochi nella sera di venerdì. Alcuni tornei proseguiranno con formula all’italiana per tutta la durata della "quaranta" (calcio a 5, basket a 3, volley a 4, playstation, calciobalilla, tennistavolo) mentre podismo, mountain bike, bocce, playstation bambini e la novità burraco saranno disputati nel corso del fine settimana.
L’abbuffata di sport sarà comunque, ancora una volta, affiancata dal clima di amicizia e divertimento che circonda la 40 ore, che come ogni anno sosterrà alcune iniziative sociali e di sensibilizzazione verso i giovani. Il classico stand dell’Avis Medio Verbano, da sempre presenza fissa a Laveno, sarà affiancato da quello di "No alla droga" e dell’Admo: l’associazione donatori di midollo osseo proseguirà nel weekend a propagandare la propria attività che in provincia ha coinvolto in più occasioni il mondo del basket. Per quest volta dunque lo slogan "Cestisti fino al midollo" sarà mutuato in "Sportivi fino al midollo" e diventerà uno dei tormentoni sui campi del CiLa e sulle magliette celebrative (un altro dei must per i partecipanti), per cui quest’anno è stato scelto il colore verde acido.
La 12a edizione della "40 ore" (nella foto Bruno e Cinzia Zanon, i due deus ex machina dell’organizzazione) prenderà il via alle 20,30 di venerdì sera quando sul palco allestito nell’area tra Cittiglio e Laveno comincerà una sfilata di abbigliamento per uomo e donna curata da Vertigo. Alle 21,15 spazio all’elezione di miss e mister che oltre a dare la corona di più belli assegna anche i primi punti alle squadre in lizza. A mezzanotte ecco il suono della campana che annuncia, per gli 810 iscritti, l’inizio delle fatiche, da ritemprare alla bell’e meglio nella tendopoli che si estende nel bosco che circonda i campi sportivi. Sperando che sia la pioggia, sia il caldo asfissiante (nel pomeriggio) lascino un po’ di tregua.
Le squadre partecipanti: Assi Squash Varese, Bar Poldo Cittiglio, Barilotto Luino, Bufali d’acqua Monvalle, Ca.Sa. Color Besozzo, Cani e Porci Cocquio Trevisago, Cittadini Milano, Digi Costruzioni Laveno, I Ciccioli Milano, I Masochisti Varese, Circolo di Cerro, Imp. Edile Di Pietro Besozzo, La Good Uria Lisanza, Le Pine Bodio Lomnago, La Sirenetta P. Milani, Tipi da Schiaffi Sangiano, Vedano Olona, Wonder Women Laveno.
Albo d’oro: 1999: Pro Loco Laveno ’99. 2000: Garden Set. 2001: Bar K2 Gavirate. 2002: Replay Verbania. 2003: Caffé Milano Laveno. 2004: Mortara. 2005: LG Costruzioni. 2006: LG Rossato. 2007: Piccolo Arredamenti. 2008: Piccolo Arredamenti. 2009: MiraDigi Café.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.