“Ecofesta” con cena contadina e atmosfera.. d’una volta
La organizza per sabato 17 luglio prossimo la Pro Loco
La PRO LOCO di Marnate organizza per Sabato 17 luglio ore 20.00 presso il prato dell’ex stazione di Marnate la Cena tipica marnatese.
La manifestazione è stata inserita nel calendario delle ECOFESTE promosse dalla Provincia di Varese. La cena marnatese è una delle nove iniziative premiate a livello provinciale alle quali verranno concessi contributi dell’Assessorato alla Tutela Ambientale, Ecologia ed Energia della Provincia di Varese.
Il concorso Ecofeste è stato indetto dalla Provincia di Varese con l’obiettivo di rendere più ecologiche le numerose sagre estive presenti sull’intera provincia. L’utilizzo di materiali usa e getta e una scarsa attenzione alla raccolta differenziata lasciano il segno: alla fine di queste belle iniziative spesso il risultato è una montagna di rifiuti senza parlare dei costi energetici e ambientali legati alla produzione dei vari materiali usa e getta utilizzati. Le parole d’ordine delle ecofeste sono lavare e riutilizzare.
Tra le particolarità della serata, la cena verrà servita da ragazzi e ragazze con il costume della tradizione contadina; anche le stoviglie utilizzate saranno di coccio e l’illuminazione ricreerà l’atmosfera di una
antica festa contadina.
L’intrattenimento della serata quest’anno sarà affidato al gruppo MALTRAINSEMA che proporrà canzoni lombarde, aneddoti e altro che faranno rivivere le atmosfere di una volta. Gli organizzatori hanno accolto con soddisfazione il riconoscimento della Provincia di Varese in quanto già nelle edizioni precedenti la PRO LOCO aveva posto molta attenzione all’ambiente. Durante la serata infatti sarà bandita la plastica e tutto il materiale usa e getta rifacendosi allo spirito contadino che non si butta via mai nulla.
Prenotazione della cena obbligatoria (posti limitati). Per info e prenotazioni:
Sympathy Bar – Cartoleria Piera – Dimensione Natura
338 9904451 – 347 0092345
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.