Europa in viaggio, autostrada comasca in coda

Una lunga colonna di macchine da Fino Mornasco a Lainate. ma anche in Svizzera non è meglio: al Gottardo la coda è stata lunga fino a 17 chilometri

L’Europa del Nord è in pieno esodo delle vacanze e l’autostrada A9 è bloccata da Fino Mornasco fino al bivio di Lainate. E’ questa la sitazione che si presenta agli automobilisti da tutta la giornata di sabato 17 luglio, come rivela anche il sito www.autostrade.it.

Una coda che comincia anche prima della frontiera autostradale italiano di Como Brogeda: l’autostrada svizzera A2, in direzione sud cioè verso l’Italia, è fatta di auto in coda fin dal pomeriggio di ieri. Ma mentre ieri le code erano quasi ugualmente distribuite in direzione nord e sud, oggi le file di auto puntano decisamente verso l’Italia.

Al portale nord della galleria del San Gottardo, sono stati segnalati fino a 17 chilometri di coda, con tempi di attesa che hanno sfiorato le quattro ore. In Ticino il traffico verso sud è ugualmente intenso, e in mattinata sono stati oltre sette i chilometri di coda proprio alla dogana italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.