Falsi permessi di soggiorno, tre denunciati
Avrebbero venduto falsi permessi di soggiorno, utilizzando un'attività imprenditoriale legale a Gallarate come copertura del traffico. La tariffa per ottenere i documenti, abilmente contraffatti, era di 4mila euro
Avrebbero venduto falsi permessi di soggiorno, utilizzando un’attività imprenditoriale legale a Gallarate come copertura del traffico. Per questo tre persone, due italiani e un marocchino, sono stati denunciati dalla Digos per favoreggiamento della permanenza di clandestini sul territorio nazionale. Denunciati anche i cinque marocchini che, dalle indagini, avrebbero acquistato i falsi permessi. La tariffa per ottenere i documenti, abilmente contraffatti, era di 4mila euro, pagati in contanti dagli extracomunitari che venivano contattati attraverso il passaparola fra connazionali. A fare da intermediario era il marocchino, che indirizzava i nordafricani verso i due italiani denunciati, con i quali gestiva il traffico. Sono in corso le indagini per rintracciare i destinatari degli altri falsi permessi di soggiorno messi in circolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.