Falsi permessi di soggiorno, tre denunciati

Avrebbero venduto falsi permessi di soggiorno, utilizzando un'attività imprenditoriale legale a Gallarate come copertura del traffico. La tariffa per ottenere i documenti, abilmente contraffatti, era di 4mila euro

Avrebbero venduto falsi permessi di soggiorno, utilizzando un’attività imprenditoriale legale a Gallarate come copertura del traffico. Per questo tre persone, due italiani e un marocchino, sono stati denunciati dalla Digos per favoreggiamento della permanenza di clandestini sul territorio nazionale. Denunciati anche i cinque marocchini che, dalle indagini, avrebbero acquistato i falsi permessi. La tariffa per ottenere i documenti, abilmente contraffatti, era di 4mila euro, pagati in contanti dagli extracomunitari che venivano contattati attraverso il passaparola fra connazionali. A fare da intermediario era il marocchino, che indirizzava i nordafricani verso i due italiani denunciati, con i quali gestiva il traffico. Sono in corso le indagini per rintracciare i destinatari degli altri falsi permessi di soggiorno messi in circolazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.