Fulmine sulla la linea elettrica, 13 treni soppressi

Una saetta nel pomeriggio mette in crisi la circolazione delle Nord all'altezza di Gerenzano. Ritardi anche di un'ora sui convogli. Bus sostitutivi e numero verde. L'azienda: "Venerdì circolazione regolare"

ferrovie nord fulmineLa colpa di ritardi e soppressioni di questo pomeriggio lungo la tratta Milano Varese delle Ferrovie Nord è di un fulmine. Una forte saetta ha colpito nel corso di un temporale la linea all’altezza di Gerenzano. Risultato: tensione giù e convogli fermi tra le 16.15 e le 18.15.
Sulla linea, molto utilizzata dai pendolari, si sono registrati disagi e ritardi, come testimonia la foto di un nostro lettore inviataci da Varese verso l’ora di cena che raffigura il tabellone alla stazione d Varese: il treno in direzione Laveno Mombello (quindi verso nord, a “monte” del guasto) viaggiava con 65 minuti di ritardo.
Tredici in tutto i treni soppressi, con circolazione bloccata dei convogli da e verso Milano.
Verso sera si è tronati alla normalità e i treni hanno effettuato tutte le fermate intermedie, così da permettere ai viaggiatori di prendere la prima corsa a disposizione.
Nelle due ore di blocco è stato organizzato un servizio di bus sostitutivi.
L’azienda, scusandosi per il disagio, fa sapere che “la circolazione domani sarà regolare”.
Per maggiori informazioni è a disposizione il numero verde 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7:00 alle 21:00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.