Furto alla comunità di Maddalena
Rubati alcuni attrezzi da giardino e contanti per 2500 euro
Furto nella notte all’Anffas di Maddalena, un cooperativa che si occupa di recupero e inserimento di persone con disabilità. I responsabili fanno sapere che ieri, 23 luglio è stato messo a segno un furto.
Durante la notte, dopo aver tagliato 2 lucchetti e scassinato la porta dell’officina, sono stati rubati 2 decespugliatori, 1 soffiatore per giardino, 1 soffiatore per riscaldamento e varie attrezzature del laboratorio di falegnameria, per un totale di circa 2.500,00 euro.
«Siamo esterrefatti per l’accanimento dei furti che abbiamo subito in questi anni – spiegano i responsabili della struttura – e non abbiamo più parole per commentare questi gesti. Ora, ci troviamo a dover considerare l’installazione di un impianto di rilevamento e allarme collegato coi carabinieri: una doppia beffa per noi, una economica e l’altra morale, considerato che attraverso il nostro simbolo – un cancello – abbiamo cercato di partecipare in questi anni alla costruzione di una cultura dell’accoglienza e della solidarietà! Ma tant’è, ci tocca amaramente prendere atto che questi sono i tempi che stiamo vivendo».
L’ultimo degli episodi evidenziati dai vertici della struttura risale ad un mese fa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.