Furto alla comunità di Maddalena

Rubati alcuni attrezzi da giardino e contanti per 2500 euro

Furto nella notte all’Anffas di Maddalena, un cooperativa che si occupa di recupero e inserimento di persone con disabilità. I responsabili fanno sapere che ieri, 23 luglio è stato messo a segno un furto.
Durante la notte, dopo aver tagliato 2 lucchetti e scassinato la porta dell’officina, sono stati rubati 2 decespugliatori, 1 soffiatore per giardino, 1 soffiatore per riscaldamento e varie attrezzature del laboratorio di falegnameria, per un totale di circa 2.500,00 euro.
«Siamo esterrefatti per l’accanimento dei furti che abbiamo subito in questi anni  – spiegano i responsabili della struttura – e non abbiamo più parole per commentare questi gesti. Ora, ci troviamo a dover considerare l’installazione di un impianto di rilevamento e allarme collegato coi carabinieri: una doppia beffa per noi, una economica e l’altra morale, considerato che attraverso il nostro simbolo – un cancello – abbiamo cercato di partecipare in questi anni alla costruzione di una cultura dell’accoglienza e della solidarietà! Ma tant’è, ci tocca amaramente prendere atto che questi sono i tempi che stiamo vivendo».
L’ultimo degli episodi evidenziati dai vertici della struttura risale ad un mese fa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo