Giovane Italia: “I nostri eroi sono Falcone e Borsellino”

Il movimento giovanile del PdL ha ricordato il giudice ucciso 18 anni fa con uno striscione. Il presidente Cosentino: «Maggior trasparenza nei candidati del nostro partito»

striscione per paolo borsellino giovane italia luglio 2010Durante la sera di lunedì 19 luglio, 18° anniversario della morte del giudice antimafia Paolo Borsellino, la Giovane Italia di Varese (il movimento giovanile del PdL) ha voluto ricordarlo esponendo sul cavalcavia dell’autostrada A8 (il secondo dopo l’uscita di castronno in direzione Milano) uno striscione con la scritta «Oggi come ieri la lotta non è finita, fuori la mafia dallo Stato! Paolo Vive» (nella foto).

L’iniziativa, spiegano i responsabili di Giovane Italia, vuole ribadire l’importanza degli ideali di giustizia e di Stato che difendeva Paolo Borsellino. Su di lui è intervenuto il presidente della sezione varesina, Giacomo Cosentino, che ha dichiarato: «I nostri eroi sono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, siamo lontani anni luce da alcuni personaggi ambigui che purtroppo popolano la cronaca politica e chiederemo nelle sedi opportune che, in primis, all’interno del nostro partito, vengano seguiti criteri di maggior trasparenza nella scelta dei candidati alle elezioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.