Giovedì in centro tra shopping e spettacoli

Tante le iniziative previste per animare le vie cittadine da parte del comitato dei commercianti del centro cittadino

Le serate estive all’insegna dello shopping serale e degli spettacoli nel centro cittadino di Busto Arsizio continuano giovedì 22 luglio. Una ricca serata di eventi e iniziative per le vie e le piazze del centro faranno vivere a migliaia di cittadini una piacevole serata. Il tutto senza dimenticare lo shopping by night negli oltre 180 negozi del centro e le impedibili offerte dei saldi estivi. Presso i negozi del centro cittadino è in distribuzione il notiziario del centro “Centro Anch’io” con il programma completo delle manifestazioni estive.

Il programma completo è inoltre presente sul sito del Distretto:

 “AUSTROCCO” – Piazza S. Giovanni – sagrato Basilica – Associazione culturale Prontievia. Spettacolo teatrale itinerante. La compagnia "ProntiVia" sotto la regia di Alessandro Prandoni, giovane concittadino laureato in turismo e comunità locali, ideatore di percorsi turistici alternativi, cercherà di far rivivere il periodo storico della dominazione Austriaca del XVIII secolo. Personaggi stravaganti racconteranno le loro proposte per migliorare il borgo di Busto Arsizio, Maria Teresa d’Austria sarà alle prese con l’unificazione dei "comunetti", Giuseppe I si perderà in fantasiose iperboli artistiche e Giuseppe II lascerà a suo modo il segno nella storia della città. Non mancherà l’intrusione di qualche personaggio locale che cercherà di fomentare gli animi contro l’ impero o appoggerà le sue idee. Ancora un momento di storia della nostra Busto da ricordare, approfondire e far conoscere alle nuove generazioni, obiettivo primario dall’Assessorato alle Tradizioni, Identità e Futuro e del Distretto del Commercio. La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato.

ARTIGIANATO E CREATIVITA’ SOTTO LE STELLE
– Via Mazzini

UN NASO ROSSO PER SOGNARE – VIP VERBANO – Via C. Tosi
Un naso rosso per la solidarietà, per essere tutti uguali, per ridere insieme,per sognare insieme,per tornare bambini. Partecipate numerosi all’incontro organizzato dalla federazione VIP Verbano: siamo solidali, aiutiamo a migliorare il mondo in cui viviamo.

IL GHIACCIOLO DI SANT’ANNA PER I BIMBI AFRICANI – Piazza Santa Maria
Da Busto Arsizio all’Africa, un’iniziativa che sostiene la campagna della Fondazione delle Nazioni Unite contro la malaria, promosso dal Comitato degli Amici del Tempio civico e dalla sezione provinciale di Varese della Junior Chamber International. Sant’Anna, protettrice delle partorienti, veglia sui bimbi africani minacciati dalla malaria. Lo fa al passo coi tempi, tramite un ghiacciolo alla pesca a lei dedicato, che sarà distribuito per due giovedì sera, il 22 e il 29 luglio, all’interno delle manifestazioni organizzate dal Comitato dei commercianti del centro cittadino in concomitanza con lo shopping by night.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.