Il Centro Gulliver è sul blog: la missione diventa “virtuale”
Il network di blog lanciato da Varesenews si arricchisce di un nuovo contributo. Un appuntamento qualificato con chi, da anni, si occupa di disagio

Gulliver, però, è molto di più: dal 1986, da polo di recupero ha ampliato la sua mission progressivamente per abbracciare altri campi, utilizzando la stessa metodologia, lo stesso approccio. Le situazioni nuove, infatti, hanno sempre un carattere predominante: il disagio, sia esso nella società, o in famiglia o tra pari. E dalle esperienze prettamente varesine, l’azione ha poi varcato i confini comunali per estendersi alla provincia e alla regione.
Il motore di ogni intervento parte dal presupposto che ogni forma di disagio e di dipendenza stiano da un lato nell’incapacità di realizzare una buona comunicazione nelle proprie relazioni e, dall’altro, in una diffusa condizione di passività e di mancanza di responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri.
Ecco perché la questione dell’educazione e della formazione dei più giovani diventano i nuovi assi portanti dell’azione del Gulliver.
Comunicazione e formazione, realizzata nei modi che meglio incontrano il favore dei giovani. Ecco perché anche il Centro Gulliver entra nella blogosfera “Anche io”, il nostro luogo di riflessione e divulgazione virtuale.
"Gulli…veramente è un blog ricco di incontri, corsi di formazione, eventi, ma anche di risultati, obiettivi e discussioni. Un luogo dove vengono affrontari temi delicati e complessi con l’approccio scientifico che da anni caratterizza l’azione del centro Gulliver.
"Gulli…veramente è un blog ricco di incontri, corsi di formazione, eventi, ma anche di risultati, obiettivi e discussioni. Un luogo dove vengono affrontari temi delicati e complessi con l’approccio scientifico che da anni caratterizza l’azione del centro Gulliver.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.