Il presunto “baby killer” rivuole le sue scarpe

Istanza di dissequestro di una serie di calzature a cui Jacopo Merani tiene particolarmente

Gli avvocati di Jacopo Merani, il ventenne accusato di aver ucciso, in concorso con Andrea Bacchetta, il 17enne Dean Catic, hanno presentato oggi, giovedì 15 luglio, una istanza di dissequestro di dieci scarpe del ragazzo. Si tratta di reperti sequestrati dalla squadra mobile contestualmente all’arresto del giovane e al ritrovamento, nel giardino della sua casa di via Duni, del corpo della vittima, seppellito in un orto. Secondo i legali, Merani, ragazzo di cui è stata chiesta già la seminfermità mentale, ha manifestato molto nervosismo per l’impossibilità di usufruire, in particolare,  delle sue scarpe preferite, modello «Kawasaki». I legali chiedono nell’istanza che le calzature siano restituite all’indagato perché non costituiscono prova utili ai fini dell’inchiesta: erano infatti in casa e non sarebbero state utilizzate nella scena del delitto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.