L’estate è già finita?

Temperature in calo con caldo ma non l'afa soffocante degli ultimi gioni. Ferie salve, il caldo tornerà e addirittura potremo aspettarci un dolce autunno

ombrelloneIl peggio è passato, ma non è che col caldo se ne sarà andata anche l’estate? Insomma, non siamo mai contenti, ma tanti di noi devono ancora andare in vacanza e, se le ferie sono ancora lontane, il weekend con le nuvole si sta affacciando. Quindi sì: le temperature si abbassano e il caldo va via, ma tranquilli: non per il resto dell’estate.
Ma andiamo per …gradi.

IL WEEKEND – Soleggiato e limpido, addirittura; per sabato le previsioni sono queste: ventilato da Nord già dalla notte a tratti fino in pianura. Attenuazione del vento nel pomeriggio. Meno caldo e senza afa. Asciutto. Le temperature rientrano nelle medie stagionali.
Sempre il Centro Geofisico Prealpino dice che domenica in mattinata sarà ben soleggiato, con caldo senza afa. Nel pomeriggio cielo velato da nubi alte e passaggi nuvolosi più estesi in serata. Tra sera e notte possibile qualche temporale isolato su Orobie, Valtellina e Garda. Altrove probabilmente asciutto.
mareL’ESTATE – Alla domanda iniziale, se l’estate è scappata, prova però a rispondere il sito del “meteo.it” che parla di “picchi di temperatura superiori ai 30 °C anche nel corso di agosto, e persino in settembre qualora le vaste aree anticicloniche di matrice azzorriana e africana, riuscissero a mantenere salde le redini della stagione in corso. L’autunno comincerà caratterizzato da circolazioni atlantiche fin sul Mediterraneo con clima che potrebbe restare molto dolce grazie ai venti mediamente occidentali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.