L’oasi felina rinasce dalle ceneri

Era stata distrutta da un misterioso incendio il 16 maggio scorso ma grazie alla ferrea volontà di Daniela Sironi e grazie all'aiuto degli appassionati di animali l'area è stata rimessa a nuovo e ci sono già dei gattini da adottare

Un incendio, nella notte dello scorso16 maggio, distrusse l’oasi felina di Castellanza gestita dalla sezione OIPA di Varese e provincia ma il cuore grande degli animalisti ne ha permesso la rinascita.  Tutti hanno contribuito con una donazione a ricostruire il gattile a partire dalla delegata dell’OIPA Daniela Sironi (foto a sin.) che non si è persa d’animo.

Galleria fotografica

Rinasce l’oasi felina di Castellanza 4 di 11

Dopo essersi occupata di ripulire l’intera area dai resti dell’incendio, grazie alle numerose offerte pervenute all’OIPA, si è subito adoperata per ricostruire i capannoni e il recinto andati distrutti durante l’incendio. Nelle foto presenti nella galleria fotografica si può vedere parte dei lavori di ricostruzione dell’oasi, che ricordiamo, funge anche da punto di riferimento felino per tutta l’area circostante del varesotto.

L’altra notizia positiva è che il gatto rimasto ferito in seguito all’incendio (in braccio a Daniela nella foto) si è ripreso abbastanza bene. Purtroppo ha perso la vista da un occhio, ma per il resto sta benone ed ha mantenuto il suo carattere particolarmente mansueto e affettuoso.

L’associazione, comunque, ha bisogno sempre di persone disposte ad aiutare e ogni aiuto è sempre ben accetto. Per chi lo desidera è anche possibile adottare alcuni gattini appena nati e precedentemente abbandonati. L’Oipa ringrazia tutti coloro che hanno inviato un’offerta in denaro o che, anche più semplicemente, si sono recati presso l’oasi aiutando e sostenendo anche moralmente l’infaticabile Daniela. Per chi volesse ancora contribuire qui di seguito riportiamo i dati per effettuare donazioni.

EMERGENZA INCENDIO OASI FELINA DI CASTELLANZA!
Fate una donazione per l’OIPA sezione Varese. Le offerte verranno utilizzate per aiutare i gatti e l’oasi che ha subito questo gravissimo incendio.
Fate un’offerta all’OIPA sul c/c n. 43035203 intestato a OIPA Italia
oppure con un bonifico bancario sul conto corrente n° 43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
specificando nella causale “Per i gatti dell’oasi felina di Castellanza”.
Potete anche aiutare la sezione donando direttamente cibo e medicinali, contattare Daniela Sironi al Tel. 333 2871744 – vice-varese@oipaitalia.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rinasce l’oasi felina di Castellanza 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.