La giunta contro la manovra: “Il Governo dia l’esempio”

Gli amministratori hanno approvato un documento sul provvedimento dell'esecutivo: "Vorremmo conoscere le azioni del Governo per eliminare gli sprechi e gli investimenti inutili"

La giunta di Bodio Lomnago ha approvato lo scorso 1 luglio un documento destinato al Governo. Nel testo sono espresse le perplessità dell’amministrazione nei confronti della manovra finanziaria. Pubblichiamo interamente il parere espresso dagli amministratori: 

“L’Amministrazione Comunale di Bodio Lomnago prende atto di quanto esposto nella manovra finanziaria 2011/2013 in relazione ai saldi complessivi, ma esprime grande perplessità e valutazioni negative sul metodo con cui gli Enti Locali sono chiamati a contribuire. Non ci vogliamo sottrarre alla nostra parte di risanamento del bilancio dello Stato, e saremo pronti a farlo nelle misure necessarie, ma prima vorremmo conoscere, in modo esplicito, le azioni che il Governo metterà in esecuzione per eliminare gli sprechi e gli investimenti inutili, ed i piani economici per una forte riduzione delle spese dello Stato e delle Istituzioni, oltre alla immediata eliminazione di tutte le posizioni parassitarie di rendita finanziaria e lavorativa.
Non vogliamo attribuire a nessuno colpe o responsabilità: la triste realtà è questa, e su questa dobbiamo costruire la strada del risanamento; vogliamo semplicemente che il Governo agisca come milioni di italiani stanno già facendo da diverso tempo: la gestione del buon padre di famiglia, riduzione delle spese superflue e inutili.”


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.