Lo Spi Cgil fa festa al Crotto del Borgorino

Un programma intenso quello che animerà l’area feste del Crotto. Si inizia giovedì 15 luglio. Inoltre, tutti i martedì, mercoledì e giovedì, dal 20 luglio al 12 agosto, dalle 14 alle 17, si terranno una serie di iniziative

Prende il via la festa provinciale dello Spi cgil. Un programma intenso quello che animerà l’area feste del Crotto del Borgorino di Cassano Magnago. Si inizia giovedì 15  luglio alle ore  9.30 con il direttivo dello Spi Cgil Varese, alle ore 12.30 si terrà la consegna di un riconoscimento ad alcuni attivisti e il  ricordo di chi non c’è più, alle ore 13.00 pranzo. Nel pomeriggio (inizio 14.30) si terrà l’incontro sul  ruolo fondamentale degli “Spi inca” per favorire l’inserimento
di nuovi attivisti usciti dai corsi di formazione, a cui parteciperà  la direttrice dell’inca Cgil Varese, Rita Tomio. Venerdì 16 luglio alle ore   9.30 tavola rotonda sui “ servizi socio-sanitari sul territorio”, sul tema della continuità assistenziale (cead – centro per l’assistenza a domicilio) e sul coinvolgimento delle donne nel lavoro di cura. Il dibattito organizzato dal coordinamento donne Spi Cgil Varese. Dopo il pranzo, alle 15 ci sarà la presentazione dei vincitori ai concorsi dei  giochi di liberetà , con la lettura di poesie e racconti da parte degli autori poesie e racconti.
Durante i due giorni della festa sarà allestita le mostre “le donne della Cgil” e verranno esposti racconti, poesie che hanno partecipato ai concorsi dei giochi di liberetà 2010.
Saranno presenti ai lavori i rappresentanti della segreteria nazionale e regionale Spi, della segreteria provinciale Cgil, la direttrice Inca Cgil di Varese.
Inoltre, tutti i martedì, mercoledì e giovedì, dal 20 luglio al 12 agosto, dalle 14 alle 17 si terranno una serie di iniziative (presentazioni di libri, lettura di poesie, giochi e musica, convegni). «Occorre dare attenzione agli anziani – dice Umberto Colombo , segretario dello Spi Cgil – ecco perché agli incontri pomeridiani sono invitati anche gli ospiti della Casa di Riposo S. Andrea di Cassano Magnago. I volontari dell’Auser di Gallarate provvederanno al loro trasporto. Un ringraziamento sentito va ai dirigenti e volontari del Partito Democratico per l’ospitalità che ci hanno concesso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.