Marcegaglia: “Con la crisi anche le aziende sane sono a rischio”

La presidente di Confindustria commenta gli arresti dei presunti affiliati alla 'ndrangheta: "Il problema della criminalità organizzata non è solo meridionale, ma di tutta l’Italia, Nord compreso"

«Il problema della criminalità organizzata non è solo meridionale, ma di tutta l’Italia, Nord compreso». Questo il commento della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia dalla riunione dell’assemblea degli industriali di Novara in seguito all’operazione che ha portato all’arresto di 300 persone accusate di essere affiliate alla ‘ndrangheta in tutta Italia: «Il Nord è facilmente infiltrabile – ha detto la Marcegaglia -. Soprattutto in questi momenti di crisi è facile vedere le mani della malavita finire su aziende sane, ma in difficoltà economiche. Proprio l’altra settimana – ha poi ricordato il numero uno di viale dell’Astronomia – avevamo firmato un protocollo con il ministro Maroni su questi temi e per un’azione di lotta comune contro la criminalità organizzata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.