Migliarino: “Non potremo parlarne nella prossima seduta, ma l’impegno c’è”

Il sindaco accoglie lo spirito della richiesta di coinvolgere il consiglio comunale per la salvezza di "Nonna Quercia", ma sta a Pedemontana trovare la soluzione tecnica adatta

Alla richiesta di coinvolgere il consiglio comunale sulla vicenda di "Nonna Quercia", l’esemplare secolare della pianta a rischio per i lavori della Pedemontana, il sindaco di Gorla Minore Giuseppe Migliarino risponde positivamente ma precisa che non sarà possibile farlo nella prossima seduta di giovedì 29 luglio, dall’ordine del giorno ormai fissato.
«Comunicherò senz’altro questa richiesta ai consiglieri» dice il primo cittadino gorlese, «ma il punto non può essere messo all’ordine del giorno di questo consiglio comunale. Siamo ovviamente disponibili a riparlarne in seguito. Noto che c’è stato un interessamento generale sul tema, anche con delle rassicurazioni sul destino dell’albero. Se fosse stato in pieno sul tracciato, non ci sarebbe stato nulla da fare, anche la nostra richiesta di un allungamento della galleria prevista (a parziale tutela dei boschi) non è stata accettata. Essendo invece la quercia nella zona in cui è prevista la vasca di laminazione si potrà, con qualche difficoltà, vedere di salvarla, perchè la vasca deve comunque trovarsi in quella zona per ragioni tecniche. Noi vedremo di fare il possibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.