Migliarino: “Non potremo parlarne nella prossima seduta, ma l’impegno c’è”
Il sindaco accoglie lo spirito della richiesta di coinvolgere il consiglio comunale per la salvezza di "Nonna Quercia", ma sta a Pedemontana trovare la soluzione tecnica adatta
Alla richiesta di coinvolgere il consiglio comunale sulla vicenda di "Nonna Quercia", l’esemplare secolare della pianta a rischio per i lavori della Pedemontana, il sindaco di Gorla Minore Giuseppe Migliarino risponde positivamente ma precisa che non sarà possibile farlo nella prossima seduta di giovedì 29 luglio, dall’ordine del giorno ormai fissato.
«Comunicherò senz’altro questa richiesta ai consiglieri» dice il primo cittadino gorlese, «ma il punto non può essere messo all’ordine del giorno di questo consiglio comunale. Siamo ovviamente disponibili a riparlarne in seguito. Noto che c’è stato un interessamento generale sul tema, anche con delle rassicurazioni sul destino dell’albero. Se fosse stato in pieno sul tracciato, non ci sarebbe stato nulla da fare, anche la nostra richiesta di un allungamento della galleria prevista (a parziale tutela dei boschi) non è stata accettata. Essendo invece la quercia nella zona in cui è prevista la vasca di laminazione si potrà, con qualche difficoltà, vedere di salvarla, perchè la vasca deve comunque trovarsi in quella zona per ragioni tecniche. Noi vedremo di fare il possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.