Mozart conclude la rassegna musicale luvinatese

Sarà Wolfang Amadeus Mozart a “chiudere” la stagione musicale luvinatese. Appuntamento giovedì 22 luglio ore 21 presso il Chiostro del Golf Club

E’ nato a Salisburgo e si spense a Vienna; è stato sepolto in una fossa comune, eppure è stato il più grande musicista del tempo. Grande in ogni genere, nella musica sacra, operistica, sinfonica, cameristica, seppe innalzare quest’ultima a livelli mai raggiunti all’epoca.
 
Ed è a lui, Wolfgang Amadeus Mozart, che l’Orchestra “MusicArte” di Varese dedica l’ultimo concerto, giovedì 22 Luglio alle ore 21.00 presso l’incantevole chiostro del “Golf Club Varese” a Luvinate ad ingresso libero, a conclusione della stagione “Luvinate classica e dintorni 2010”, che anche quest’anno ha ottenuto un notevole consenso da parte del sempre numeroso pubblico intervenuto.
 
Ad aprire la serata, con il concerto k 313 per flauto ed orchestra, l’attesissimo Bruno Grossi, vincitore dei più importanti concorsi al mondo nonché primo flauto solista della prestigiosa “Orchestra della Svizzera Italiana”.
 
A seguire Roberto Scordia, fondatore e primo violino solista dell’orchestra “MusicArte”, interpreterà il concerto k 216 per violino ed orchestra e per concludere, con il celeberrimo concerto k 622 per clarinetto ed orchestra, il talentuoso Fausto Saredi, musicista stabile dell’orchestra sinfonica “G. Verdi” di Milano. A dirigere l’orchestra “MusicArte” sarà il M° Daniele Balleello.
 
L’eleganza delle melodie e l’equilibrio perfetto delle armonie che hanno reso Mozart un’icona del classicismo settecentesco, saranno dunque gli “ingredienti” principali di quest’imperdibile serata, promossa e voluta negli ultimi anni dall’Amministrazione comunale di Luvinate e con il supporto della Parrocchia, della ProLoco e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
 
Ulteriori informazioni si possono avere sul sito www.musicarteclassica.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.