Nasce la Asd Valceresio: obiettivo vivaio

Interessante novità nel panorama calcistico giovanile: la società sarà partner dell'Atalanta

Una nuova società che si occuperà solo del settore giovanile, con un budget dedicato esclusivamente a bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni. Questa è l’idea di base della neonata Asd Valceresio, un progetto ambizioso che vuole formare ed educare i giovani promuovendo l’attività sportiva in tutta la Valle con l’obiettivo di crescere ragazzi con sani valori etici e sportivi e, se sarà possibile, lanciarne qualcuno ad alto livello. 
La "scintilla" è scoccata lo scorso maggio quando un gruppo di dirigenti dell’Arcisatese Audax e lo staff di Silvano Zanovello hanno iniziato a disegnare un progetto che si è poi concretizzato lo scorso 6 luglio, data dell’affiliazione del nuovo club: con la prossima stagione e grazie al sostegno delle amministrazioni di Arcisate e Bisuschio quindi, circa 200 ragazzi vestiranno la nuova maglia e si alleneranno nelle strutture sportive locali. L’obiettivo del medio periodo sarà invece il raggiungimento del grado di "Scuola Calcio Qualificata": ci sono già i requisiti tecnici ed organizzativi per un riconoscimento che finora possono vantare solo poche società dell provincia di Varese.
Del gruppo dirigente fanno parte Guido Ghezzi, Roberto Prini e Adriano Spoti mentre lo staff tecnico sarà guidato da Silvano Zanovello che si avvarrà di una serie di collaboratori professionisti, con laurea in scienze motorie e in possesso delle qualifiche federali.
Credenziali che hanno convinto anche l’Atalanta: la società bergamasca, da sempre all’avanguardia sul settore giovanile, ha scelto la Valceresio come affiliata e collaborerà per la formazione dei dirigenti e dei tecnici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.