“Nessun centro d’espulsione a Malpensa”
Il Ministro degli Interni respinge nuovamente la richiesta del vicesindaco di Milano De Corato per un CIE accanto all'aeroporto: "In Lombardia c'è già via Corelli, prima ogni Regione dovrà averne uno"
Un Centro d’Identificazione ed Espulsione a Malpensa? «Non è previsto, in Lombardia c’è già, mentre altre Regioni non ne hanno nemmeno uno». Il ministro degli Interni Roberto Maroni boccia definitivamente la proposta di un CIE accanto all’aeroporto della brughiera. E lo fa rispondendo direttamente al vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, che a distanza di un mese e mezzo è tornato a riproporre l’idea di un nuovo centro da affiancare a quello di Via Corelli. «In Italia abbiamo 10 CIE in 9 Regioni, solo l’Emilia Romagna ne ha due. Prima di raddoppiare nelle regioni che già ce li hanno, dobbiamo aprirne dove non ce ne sono. Nel 2010 partiremo con Veneto, Marche, Toscana e Campania. Gli altri nel 2011». Attualmente a Nord del Po sono tre i centri di espulsione, a Milano Via Corelli, Torino e Gradisca d’Isonzo. «Individueremo aree vicino agli aeroporti e strutture del Demanio, come le vecchie caserme» ha concluso Maroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.