Nuovo albergo dentro Malpensa: ora tocca al Terminal 2
Accanto al terminal dedicato al low-cost sarà costruito una nuova struttura, alberghiera: pronta entro fine 2011, si affiancherà allo Sheraton del terminal 1
Se il terminal 1 avrà a breve il suo Sheraton – quasi ultimato -, il terminal 2 non vuole essere da meno. Il consiglio di amministrazione di Sea ha dato il via alla procedura per scegliere l’operatore che gestirà la struttura: le offerte potranno essere presentate entro il 7 ottobre, la scelta avverrà prima della fine dell’anno ed entro il 2011 gli edifici – realizzati con moduli prefabbricati – saranno completati. L’Enac – l’ente che sovraintende alla sicurezza dei voli e degli aeroporti – ha già dato parere positivo alla realizzazione del nuovo edificio alberghiero, che sorgerà all’interno del sedime dell’aeroporto come lo Sheraton del Terminal 1 (nella foto), ma sarà decisamente più piccolo.
L’albergo avrà infatti 150 camere (lo Sheraton ne avrà 440) e sarà dedicato alla clientela low-cost, che ha ormai quasi monopolizzato il “vecchio” terminal, in particolare con Easyjet. Secondo le stime di Sea il traffico passeggeri low-cost toccherà quest’anno i 5 milioni di passeggeri. La scelta di dedicare il terminal 2 al segmento a basso costo ha spinto Sea a pensare ad una struttura essenziale, con camere a prezzo contenuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.