Per i 100 anni di Dell’Acqua un annullo filatelico

Giovedì 15 luglio dalle 20,00 alle 23,00 sarà presente presso il Comune di Busto Arsizio in via Fratelli d’Italia 12 uno sportello filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo

Nell’ambito delle iniziative organizzate per commemorare i 100 anni dalla scomparse di Enrico Dell’Acqua “Principe Mercante”, Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico. Giovedì 15 luglio dalle 20,00 alle 23,00 sarà presente presso il Comune di Busto Arsizio in via Fratelli d’Italia 12 uno sportello filatelico temporaneo presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che propone il disegno del volto di Enrico Dell’Acqua – Una vita a vele spiegate, accompagnato dalla scritta “ Nel centenario della scomparsa – commemorazione ufficiale de “Il Principe Mercante”.

Per l’occasione verrà realizzata anche una cartolina dedicata all’evento del valore di € 0,52, che riproduce “Il Principe Mercante – Una vita a vele spiegate” come è stato definito da Luigi Einaudi, il quale in occasione della “Mostra degli italiani all’estero” organizzata a Torino nel 1899, ha sottolineato le capacità professionali, la signorilità, l’eleganza, l’onestà con le quali ha contribuito alla crescita economica e sociale del nostro Paese. La clientela potrà inoltre acquistare i tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.