“Pronto, 112? Aiuto, papà sta picchiando la mamma”
Arrestato dai carabinieri un 43enne dopo la segnalazione telefonica di suo figlio. Trenta giorni di prognosi per la donna, dieci per il piccolo che aveva cercato di difenderla
I Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato a Cassano Magnago un operaio 43enne kosovaro, regolare sul territorio nazionale, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi. Erano le 22 di domenica sera quando al Numero Unico di Emergenza 112 un bambino ha richiesto un immediato soccorso perché il papà stava picchiando la mamma. Una pattuglia dei Carabinieri di Cassano Magnago in pochi minuti è piombata sul posto, trovandovi in stato visibilmente alterato l’uomo che fino a poco prima aveva percosso la moglie per futili motivi, forse in un accesso di gelosia. Approfondendo gli accertamenti si è appurato che anche il piccolo aveva subito alcune percosse dal padre nel tentativo di difendere la mamma. Entrambi hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, con una prognosi di 30 giorni la madre e di 10 giorni per il bambino. L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio. L’intervento immediato dei Carabinieri, grazie alla prontezza del bambino, avrebbe scongiurato conseguenze più gravi anche perché l’uomo aveva in corpo una notevole quantità di alcolici.
Successivamente è emerso che l’uomo in precedenza e in più occasioni aveva usato violenza nei confronti della moglie e dei figli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.