Sannino non boccia i suoi: “Ho visto dei miglioramenti”
Il mister del Varese, dopo la sconfitta contro il Genoa per 3-1, non si abbatte e sprona i suoi a migliorare in vista del campionato
Al termine del secondo test stagionale del Varese contro una squadra di serie A, perso contro il Genoa per 3-1, il tecnico dei biancorossi Giuseppe Sannino ammette che c’è da lavorare, ma non boccia la prova dei suoi: «Per ora dobbiamo pensare a mettere benzina nel motore per una stagione dura e faticosa, oggi ci interessava poco del risultato, ma piuttosto il gioco e l’affiatamento. Il Genoa è formato da campioni e noi affronteremo tutta un’altra realtà, dobbiamo prepararci per quella. Oggi termina il nostro ritiro e sappiamo di dover ancora lavorare molto per poter competere con le altre squadre della cadetteria, per quanto riguardo la sfida odierna, invece, credo sia stata positiva sotto l’aspetto delle trame offensive, meno per i movimenti difensivi; la retroguardia è il cardine fondamentale per una formazione e non possiamo farci trovare impreparati. I nuovi, compreso l’esordiente Mustacchio devono capire che a Varese conta la squadra, non il singolo, stiamo lavorando per far entrare questa mentalità anche nella loro testa per integrarli al meglio».
Il mister del Genoa, Giampiero Gasperini, invece, è soddisfatto della prova dei suoi giocatori: «Oggi ho avuto tante indicazioni positive, anche se qualcosa ancora va migliorato. Il Varese credo sia una squadra tosta che può farsi valere in un campionato difficile come la serie B, che quest’anno vedo molto equilibrato, forse più dell’anno scorso. Eusepi è un nostro giovane che sarei contento tornasse tra qualche anno alla nostra corte, vorrebbe dire che è riuscito a dimostrare il suo valore».
Giuseppe Figliomeni ha giocato nella ripresa della partita e valuta positivamente la prova sua e della squadra: «Siamo messi bene. Penso che sia stata una buona prova di collettivo, anche se dobbiamo migliorare ancora molto l’affiatamento, soprattutto in un reparto delicato come il nostro, la difesa. Giochiamo insieme da poco e dobbiamo cercare di perfezionare i movimenti e le distanze».
Alessandro Camisa è stato impiegato al fianco di Figliomeni e anche lui ha avuto sensazioni favorevoli: «Ho visto un buon Varese, capace di giocare una buona partita. Rispetto alla gara con il Milan abbiamo fatto passi avanti nel gioco, ma dobbiamo lavorare ancora. La fase difensiva è alla base di una buona squadra e credo sia molto importante subire pochi gol in campionato per fare strada. Per quanto riguarda la campagna abbonamenti posso solo dire che sarebbe bello vedere sempre lo stadio pieno, dà carica e calore ai giocatori».
Ospite d’eccezione il presidente del Torino Urbano Cairo, che smentisce trattative aperte con il Varese: «Siamo qui con il ds Petrchi per mangiare una pizza con i nostri colleghi ed amici, è sempre bello stare qui e non stiamo facendo calciomercato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.