Scherma e golf: i bambini di Arcoiris alla scoperta di nuovi sport

Tra le tante iniziative del campo estivo organizzato da Arcoiris anche due incontri con grandi campioni dello sport

Campo estivo di Arcoiris a VareseUn campo estivo all’insegna dello sport quello proposto quest’anno da Arcoiris Eventi. E non poteva essere altrimenti, visto che tra i promotori dell’iniziativa ci sono l’ex assessore allo sport Marco Caccianiga e Alessio Dionisi, ex capitano del Varese, e che gli spazi del campo sono all’interno dello Stadio Sogliano di Masnago.

Ma non c’è solo il calcio nel programma delle giornate trascorse dai bambini tra giochi e  corse sul prato. Nei giorni scorsi gli animatori di Arcoiris hanno organizzato due incontri con professionisti di due sport non sempre conosciuti dai più piccoli, ma anch’essi molto interessanti: golf e scherma.

Campo estivo di Arcoiris a VaresePer quanto riguarda il golf, per un giorno il campo estivo si è trasferito al Panorama Golf di Varese, dove Renzo Trivini – pluricampione sociale del Panorama – ha fatto trascorrere una mattina indimenticabile ai bambini, insegnando loro le prime nozioni del gioco.

Per la scherma, animatori e bambini hanno accolto negli spazi dello stadio il maestro Antonio Pagano della società Varesina Ginnastica e Scherma che ha insegnato ai più piccoli come muovere i primi passi in questo affascinante sport.

Il campo più sportivo dell’estate proseguirà fino al 16 luglio con altre bellissime sorprese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.