Secondo appuntamento per “Il sindaco a casa tua”

Continuano gli incontri tra cittadini e amministrazione in vista del bilancio partecipativo 2010: domenica i gazebo saranno in via San Francesco

Dopo il primo appuntamento al Cuoricino, domenica 4 luglio si ripete l’iniziativa “Il sindaco a casa tua”, una nuova opportunità di partecipazione per i cittadini cardanesi, pensata come una sorta di “antipasto” del bilancio partecipativo 2010 che si svolgerà come sempre tra settembre e ottobre. Questa volta i due gazebo bianchi della Giunta comunale si piazzeranno in via San Francesco, nello spazio antistante il Consorzio, a fianco del Cimitero comunale, dalle 10 alle 12 di domenica.
Con questa iniziativa la Giunta intende confrontarsi con i quartieri, specialmente con quelli di più nuova formazione e di più recente espansione. In questo caso le lettere di invito a partecipare all’iniziativa sono state in via Carreggia e in via al Campo oltre che nelle vie limitrofe, un’altra fetta di Cardano che ha conosciuto una notevole espansione edilizia negli ultimi anni.
Per i cittadini l’opportunità di incontrare il sindaco e gli assessori, per scambiare opinioni e rivolgere loro proposte, critiche, suggerimenti, domande. In questi giorni nella zona attorno a via San Francesco sono state distribuite una serie di lettere di invito ai cittadini residenti, accompagnate da un questionario anonimo che potrà essere consegnato in un’apposita urna presente al gazebo. Nel questionario si chiede ai cittadini di indicare se sono soddisfatti di vivere a Cardano e quali ritengono essere le priorità su cui l’amministrazione dovrebbe intervenire.
«Proseguiamo in questo percorso di partecipazione – sottolinea il sindaco Mario Anastasio Aspesi – dopo aver verificato, nella prima uscita ancora “sperimentale” al Cuoricino, l’interesse nei confronti dell’iniziativa e la propositività dei cittadini nel voler partecipare in prima persona alla vita della propria comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.