Sedile fisso: la Renese domina in Liguria

Sette ori per i biancoazzurri nelle regate di Pra', ma anche Germignaga, De Bastiani, Cerro e Corgeno conquistano alcune vittorie

La spedizione varesina del canottaggio sedile fisso a Prà, il quartiere di Genova noto per lo straordinario basilico utilizzato per preparare il pesto tipico del capoluogo ligue, torna a casa con un bottino importante di medaglie dalle regate che hanno visto in acqua ventitré società.
A due mesi dai campionati italiani in programma a Corgeno di Vergiate, brilla in modo particolare la Renese che conquista ben setti ori e si conferma società guida di questa specialità remiera. Sul gradino più alto del podio salgono così il due di coppia Cadetti (Ossola, Schwartz),  il due di coppia Ragazzi (Mugnani, Bernocchi, tim. Rossetti), il singolo Cadetti (Lami), il due di punta Senior (Corti, Adduci, tim. Rossetti), il quattro di coppia Ragazzi (Bernocchi, Mugnani, Pozzi, Vasile, tim. Santaterra), il quattro di coppia femminile (Stranges, Noseda, Rossetti, Vaghi) e maschile (Anzi, Basello, Mugnani, Sartori, tim. Santaterra).
Per quanto riguarda le società varesine, buona anche la prova di Germignaga si è portata a casa il successo nel due di coppia Cadetti (Marino, Sterzi), nel singolo Ragazze (Porcelli), nel due di coppia Ragazze (Porcelli e Galmarini), nel due di coppia Allievi (Cecini, Canuti) e nel due di coppia Allieve (Perdoncin, Sterzi). 
A seguire, bene anche la formazione di Angera della De Bastiani, campione nel singolo Cadette (Ondoli), nel quattro di coppia Juniores (M. Vesco, Verità, Ondoli, Forni, tim. G. Vesco), nel singolo Juniores (Verità, tim. M. Vesco), nel quattro di punta Juniores (M. Vesco, Colombo, Ondoli, Forni, tim. G. Vesco).
Due successi per Cerro grazie al singolo Cadette (Cavazzin) e al singolo Ragazzi (Brunati) mentre a chiudere il medagliere per le società varesotte è arrivata la vittoria del due di coppia Cadette (Broggini, Macrì) per i colori della Canottieri Corgeno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.