Sorpresi dalla polizia nel pieno di una corsa illegale
Tre giovani di 21,19 e 18 anni dovranno rispondere di diverse infrazioni. Durante la "gara" hanno superato una vettura con a bordo due agenti
Scoperti dalla polizia nel pieno di una corsa illegale suelle strade ticinesi. Tre giovani di 21,19 e 18 anni dovranno rispondere di numerose infrazioni alla legge sulla circolazione stradale compiute nella serata di ieri, lunedì 19 luglio. I tre sono stati sorpresi a Bioggio, nel Luganese, intorno alle 23.30 da un’auto civetta con a bordo due agenti del Reparto del traffico. La vettura della polizia cantonale è stata superata a forte velocità da due auto che stavano gareggiando a pochi metri di distanza l’una dall’altra. Poco dopo è giunta una terza vettura che, per accodarsi alle due auto, ha superato il veicolo della Polizia passando a sinistra dello spartitraffico centrale. In base ai filmati effettuati e alle dichiarazioni dei conducenti gli agenti hanno stabilito che i tre circolavano ad una velocità compresa fra i 130/140 chilometri orari dove il limite è di 50 chilometri orari, per poi passare per un breve tratto a 80 chilometri orari e quindi ancora a 50 chilometri orari. Successivamente sono entrati nella rotonda "Cinque Vie" alla velocità di 100 chilometri orari per poi uscirne a 87 chilometri orari. All’altezza del negozio Coop di Bioggio sono stati fermati dagli agenti. Si tratta di tre giovani domiciliati nel Luganese (di 21, 19 e 18 anni) a cui è stata immediatamente ritirata la licenza di condurre (2 in prova). Un primo controllo ha permesso di stabilire che i veicoli sono stati modificati illegalmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.