SpazioSystem: venticinque anni di innovazione
L'azienda di Morazzone ha festeggiato l'importante traguardo con un seminario a Ville Ponti, lunedì 5 luglio. Duranta la giornata sono state presentate le nuove soluzioni di innovazione Plm
Si è tenuto ieri, lunedì 5 luglio, "Spazio Plm Forum 2010" l’incontro organizzato da SpazioSystem a Ville Ponti con l’obiettivo di indicare le soluzioni di innovazione PLM per piccole, medie e grandi imprese. La compagnia di Morazzone infatti, da ben venticinque anni supporta le aziende italiane tramite un approccio consulenziale, analizzando i processi aziendali esistenti per realizzare progetti di trasformazione adatti a ciascuna situazione e al livello desiderato.
Al suo quarto di secolo di vita dunque, l’azienda ha colto l’occasione per festeggiare l’importante traguardo ma anche per presentare nuove proposte alle aziende di diverso settore venute da tutta Italia. Non è solo Varese infatti, l’ambito in cui si muove SpazioSystem che, dai primi uffici di Gazzada Schianno oggi si vede distribuita su quattro sedi, a Morazzone appunto, a Torino e a Bassano del Grappa che le permettono di avere una copertura nazionale.
Durante la giornata Ville Ponti, l’azienda ha organizzato un ricco programma dove ha presentato parte della sua storia e della sua attività. Il seminario, che è iniziato alle nove e si è concluso nel tardo pomeriggio, ha visto l’intervento di Roberto Pozzoli, Direttore Vendite e Mktg Spaziosystem, Maurizio Maroni, Presidente Spaziosystem, Dario Galli, Presidente Provincia di Varese, Michele Graglia, Presidente Unione Industriali Varese, Giuseppe Orsi Presidente Distretto Aerospaziale Lombardo, Giorgio Brazzelli, Presidente AleniaAermacchi, Gianluca Gonella, Managing Director, Dassault Systemes, Walter Fontana, Presidente, Fontana Group.
Gli importanti interventi hanno permesso di presentare diversi temi e, in particolare, di soffermarsi sulla collaborazione nell’ambito delle catene di fornitura e all’importanza che rivestono le PMI nel settore aereospaziale. La nascita del Distretto Aerospaziale Lombardo, i cui scopi e finalità sono stati illustrati dal suo Presidente e da Top Managers di aziende leader nel settore, rappresenta infatti un importante esempio di iniziativa in questa direzione. Il tema è stato approfondito grazie alla rappresentazione virtuale tridimensionale di prodotti e processi e la loro condivisione attraverso il web costituiscono la nuova frontiera evolutiva delle tecnologie PLM. La giornata si è conclusa con i saluti e i ringraziamenti di Maurizio Maroni e Roberto Pozzoli di Spaziosystem, un aperitivo e una visita all’area Expo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.