Tre militari feriti in Afghanistan
Uno di loro è grave, anche se non in pericolo di vita. Lo scontro avvenuto a sud a sud di Bala Murghab, una delle aree da sempre più pericolose della regione occidentale
Tre militari italiani sono rimasti feriti in uno scontro a fuoco avvenuto oggi, 17 luglio 2010, nell’ovest dell’Afghanistan. Lo scontro a fuoco è avvenuto – secondo fonti della Difesa – a sud di Bala Murghab, una delle aree da sempre più pericolose della regione occidentale dell’Afghanistan. I militari italiani, sono stati coinvolti in un violento scontro a fuoco mentre erano impegnati in un’attività a supporto delle forze di sicurezza afgane. Dei tre feriti, uno è grave ed ha riportato lesioni a un polmone e a una spalla; le condizioni di un altro vengono definite serie, per lesioni all’inguine, mentre il terzo non sarebbe grave.
Nello scontro di Bala Murghab è stato coinvolto anche un elicottero del nostro contingente, che è stato danneggiato. L’attacco ai militari italiani e afghani da parte di un numero imprecisato di insorti è avvenuto intorno alle 10 locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.