Tre militari feriti in Afghanistan

Uno di loro è grave, anche se non in pericolo di vita. Lo scontro avvenuto a sud a sud di Bala Murghab, una delle aree da sempre più pericolose della regione occidentale

Tre militari italiani sono rimasti feriti in uno scontro a fuoco avvenuto oggi, 17 luglio 2010, nell’ovest dell’Afghanistan.  Lo scontro a fuoco è avvenuto – secondo fonti della Difesa –  a sud di Bala Murghab, una delle aree da sempre più pericolose della regione occidentale dell’Afghanistan. I militari italiani, sono stati coinvolti in un violento scontro a fuoco mentre erano impegnati in un’attività a supporto delle forze di sicurezza afgane. Dei tre feriti, uno è grave ed ha riportato lesioni a un polmone e a una spalla; le condizioni di un altro vengono definite serie, per lesioni all’inguine, mentre il terzo non sarebbe grave.

Nello scontro di Bala Murghab è stato coinvolto anche un elicottero del nostro contingente, che è stato danneggiato. L’attacco ai militari italiani e afghani da parte di un numero imprecisato di insorti è avvenuto intorno alle 10 locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.