Una casa di cartoni vista binario

Un lettore invia le immagini del bivacco costruito da un clochard sul marciapiede della stazione di Busto, proprio a due passi dall'ufficio del responsabile di stazione

Dei clochard e dei disperati che popolano la stazione Fs abbiamo parlato più volte, così come delle iniziative di solidarietà portate avanti in solitaria dall’edicolante che "convive" con loro. Chi vive in stazione ha trovato nel tempo il modo di sistemarsi. Lo dimostra anche la foto inviata dal lettore Alessandro Albé di Dairago, «scattata oggi alle 15».
«Domanda: quanto ci ha messo il clochard a realizzare questo rifugio sul marciapiede del primo binario, poco avanti all’ufficio del Capostazione? Ripari in cartone, ben tre materassi… 
Il non certo frequentato collegamento ferroviario internazionale dalla Svizzera alla Malpensa (il treno sullo sfondo) ne risentirà di immagine?»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.