Una marcia silenziosa per ricordare Simona

Si terrà mercoledì 14 luglio alle 21. Un gesto per tenere alta l'attenzione sul tema della violenza distruttiva che proprio in questi giorni è protagonista delle pagine di cronaca italiane

simona melchiondaUna marcia silenziosa per ricordare Simona Melchionda, la ragazza di 25 anni di Oleggio, uccisa dall’ex fidanzato e poi gettata nelle acque del Ticino. Si terrà questa sera alle 21 nel piazzale della scuola Rodari della cittadina piemontese. L’iniziativa è organizzata da diverse associazioni che già lo scorso anno si riunirono per marciare insieme contro la violenza nei confronti delle donne e accogliendo la staffetta regionale "Voci nel Silenzio". Quella violenza distruttiva spesso legata a rapporti affettivi tormentati e all’incapacità di accettare l’abbandono che sta riempiendo, proprio in questi giorni, le pagine delle cronache italiane. E alla luce di quanto è accaduto così vicino l’iniziativa non poteva che essere dedicata a Simona. Parteciperanno gli amici, i conoscenti, A.N.P.I., Banca del Tempo, C.I.F., Free Tribe e l’Altra Eva oltre all’Amministrazione comunale. L’invito ad aderire è stato diffuso anche attraverso Facebook.

L’obiettivo di questo gesto è di tenere alta l’attenzione su un tema fondamentale ed esprimere la solidarietà necessaria a squarciare il silenzio delle vittime e a dare spazio alle Voci di chi subisce.
L’appuntamento è per le ore 21 di mercoledì 14 luglio nel piazzale davanti alla Scuola Rodari.
Dei nastri colorati legheranno simbolicamente tutti i partecipanti, che confluiranno poi in Piazza Martiri per un momento di raccoglimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.