Una scultura per ricordare la figura di Enrico Dell’Acqua

La propone l'Associazione Dell'Acqua nell'anno del centenario della scomparsa del "principe mercante": sarà scoperta martedì mattina

Per iniziativa dell’Associazione Dell’Acqua, martedì 13 Luglio (11.30) è prevista una breve cerimonia in viale Cadorna 12 presso la Tecnocity, per ricordare il pioniere dell’esportazione italiana nella ricorrenza di S. Enrico e nel giorno della sua scomparsa.
Una scultura riproducente Dell’Acqua e realizzata dall’artista italo-cileno Sergio Tapia Radic, sarà scoperta all’ingresso della sede dell’omonima Associazione.
Con questa semplice ma significativa cerimonia, ci si propone anche di tramandare alle future generazioni lo spirito e le intuizioni imprenditoriali del “Principe Mercante” che l’economista, poi Presidente della Repubblica, Luigi Einaudi esaltò in un appassionato saggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.