Varese in abito bianconero: la Juve è alle porte

Scatta mercoledì pomeriggio alle 16,30 la seconda parte del ritiro bianconero: allenamenti a Masnago (ingresso a 5 euro). Siglato un accordo tra la società torinese e il Varese Land of Tourism

tifosi juventusÈ fissata per le 16,30 di domani, mercoledì 21 luglio, la prima "sgambata" della Juventus sull’erba del Franco Ossola: la squadra torinese come noto ha organizzato a Varese la seconda parte del ritiro precampionato e in queste ore sta per preparare lo sbarco a Masnago, atteso da migliaia di tifosi di casa nostra.
Della comitiva farà parte la rosa quasi per intero: gli unici assenti (giustificati) sono infatti il convalescente Gigi Buffon oltre a Felipe Melo e Tiago, in permesso per il dopo-mondiale. Tutti gli altri giocatori invece sono a disposizione: il grosso del gruppo si è già allenato a Pinzolo ed è reduce dal pareggio in amichevole con l’Amburgo (0-0) mentre gli uomini che hanno disputato il mondiale in Sudafrica sono da poco arrivati a Torino e hanno iniziato ad allenarsi sul campo di Vinovo.
La Juventus ha intanto diramato alcune notizie relative alle modalità con cui si può assistere alle sedute di Del Piero e compagni: i biglietti per ogni singolo allenamento costano 5 euro e vengono venduti direttamente allo stadio. Domani (mercoledì) come detto è in programma la sola seduta pomeridiana, mentre giovedì 22 e venerdì 23 saranno due gli allenamenti quotidiani diretti dal nuovo mister Gigi Delneri: gli orari saranno comunicati di giorno in giorno ma è presumibile che restino alle 9,30 e alle 16,30.
Nel fine settimana la squadra volerà (sabato mattina) a Cosenza, dove in serata è in programma l’amichevole di lusso contro i francesi dell’Olympique Lione mentre domenica ai giocatori sarà lasciata una giornata di riposo. D’altro canto quel giorno lo stadio di Masnago ospiterà l’altrettanto attesa amichevole tra il Varese e il Milan di mister Allegri.
Da lunedì 26 spazio di nuovo ai bianconeri che per altri tre giorni utilizzeranno il "Franco Ossola" come casa per la preparazione. La Juve è già piuttosto avanti con il lavoro, perché già giovedì 29 è in programma l’andata del turno preliminare di Europa League da disputare o contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers o contro gli israeliani del Bnei Yehuda Tel Aviv.

La presenza a Varese della "vecchia signora" è naturalmente anche una bella occasione per l’intera città: l’indotto in questi casi è importante visto l’alto numero di tifosi che seguono la squadra. Anche per questo ieri ha preso il via l’accordo commerciale tra la Juve e Varese Land of Tourism: sul sito bianconero è apparso un banner che richiama il portale creato da Provincia e Camera di Commercio. «A fronte di un accordo leggero, dal punto di vista monetario, abbiamo avuto l’opportunità di promuovere il territorio attraverso la Juventus» spiega la direttrice dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa. «La risposta è stata immediata, visto che in questi primi due giorni abbiamo letteralmente triplicato gli accessi al sito, anche perché grazie alla newsletter bianconera raggiungiamo decine di migliaia di tifosi. Basti pensare che nel solo Varesotto ci sono ben tredicimila iscritti. Il tutto, lo ripetiamo, con un impegno sostenibile da parte nostra, che ci ha permesso di utilizzare ancora una volta lo sport come veicolo del turismo locale, una scelta che abbiamo già fatto stringendo partnership con le squadre della provincia e la Tre Valli di ciclismo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.