Zorzetto in panchina, Chiarotto in campo: la Caronnese fa sul serio
Il direttore sportivo dell'Insubria Walter Vago sta lavorando per organizzare la prima squadra e la Juniores. Oltre all'ex Varese arrivano anche Placida e Scavo
La Caronnese è al lavoro in queste settimane con il direttore sportivo Walter Vago (foto) per preparare le squadre che disputeranno i campionati di Serie D e Juniores Nazionale nella prossima stagione sportiva 2010-
L’arrivo di Walter Vago (che in passato ha gestito con successo settori giovanili professionistici come Pro Patria e Legnano) in qualità di direttore tecnico del Settore Prima Squadra ha rappresentato la migliore soluzione per intraprendere questa tipologia di percorso. Il nuovo dirigente sta seguendo un programma in cui per la prima volta le due squadre lavoreranno insieme e sullo stesso campo con i medesimi metodi di allenamento, cercando così di trovare l’affiatamento e la convergenza dei risultati. Per questo motivo l’obiettivo primario è stato quello di definire un gruppo di tecnici rinnovato del tutto e capace di gestire al meglio entrambe le squadre. Per quanto concerne la prima squadra sarà Tiziano Zorzetto a guidare la compagine che giocherà in Serie D. Zorzetto è uomo d’esperienza, prima come giocatore in squadre di categoria tra la serie B e la C2 come Como, S.Angelo Lodigiano, Civitanovese, Vogherese, Asti e Paganese; quindi come allenatore di formazioni Berretti con importanti risultati prima alla Pro Patria, per tre anni, e quindi lo scorso anno al Legnano. Mister Zorzetto sarà coadiuvato dal vice allenatore Mario Vago. Lo staff tecnico si completa con i preparatori atletici Massimo Ghioldi e Antonio Gambino. A supporto organizzativo della prima squadra confermati il team manager Fabrizio Volontè e il dirigente Francesco Siriu. La Juniores Nazionale è stata affidata alle cure di Mauro Pignatiello. Lo staff dirigenziale della squadra sarà composto da Alberto Gianni, Roberto Di Stefano e Rinaldo Cogliati.
Per quanto riguarda il mercato giocatori, Walter Vago ha già messo a segno i primi colpi per migliorare un squadra già competitiva, combinando giovani talenti a uomini d’esperienza, come il difensore centrale Matteo Placida, che andrà ad arricchire il reparto in cui sono stati già confermati Francesco Brizzolara e Stefano Tignonsini. Placida, classe
Sul fronte attaccanti, accanto al riconfermato Federico Corno ritornerà Michele Scavo, dopo un’esaltante stagione a Saronno. Sono attese inoltre altre importanti mosse di rafforzamento, in particolare per l’attacco e per il delicato ruolo del portiere; l’idea è quella di pescare giovani promettenti dal mondo dei club professionistici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.