Caronnese, show in Coppa
Nel derby provinciale i rossoblu abbattono la Gallaratese con un netto 3-0. Di Scavo, Corno e Panigada le reti della squadra di Zorzetto
Se il calendario del campionato – sciagurato – ha evitato il confronto diretto tra la Gallaratese e le altre due formazioni nostrane di Serie D, Solbiatese e Caronnese, ci ha pensato la Coppa Italia a regalare il derby tra la formazione di Ramella e quella di Zorzetto.
A far festa, dopo i 90′ disputati al Comunale di Caronno, sono stati i padroni di casa che hanno demilito le speranza dei biancoblu con un netto 3-0 maturato grazie alle reti di Scavo, Corno e Panigada, davanti a circa 250 spettatori.
Curioso che due dei tre marcatori provengano dal Saronno, la squadra promossa in D che ha poi ceduto i diritti alla Gallaratese: una sorta di "vendetta" che non passerà inosservata nella città degli amaretti.
I ragazzi di Ramella sono forse partiti meglio dei rivali, ma poco prima della mezz’ora è arrivato il vantaggio rossoblu con un’azione fulminea di Scavo che ha trafitto l’incolpevole Righi. Nella ripresa il portiere ospite ha "pareggiato" i conti, impedendo a Scavo il raddoppio, mentre dall’altra parte è sono stati Chiurato e Zanini a sfiorare la rete del pareggio. Il forcing gallaratese è stato spezzato al 38′ del secondo tempo da Corno, abile a sfruttare l’assist di Panigada per il diagonale del 2-0. Si è così giunti ai minuti di recupero quando, a parti invertite sullo stesso asse (passaggio di Panigada per Corno), è arrivata la rete del definitivo 3-0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.