La città ricorda le vittime di Hiroshima e Nagasaki
Celebrazione al Tempio Civico con la Junior Chamber e l'amministrazione comunale. Previsto momento di commemorazione e preghiera
La Città rende omaggio alle vittime della tragedia nucleare di Hiroshima e Nagasaki del 6 – 9 agosto 1945. Gli Amici del Tempio Civico, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Junior Chamber International Varese, allestiranno un altare nella chiesetta dedicata alla memoria.
Un allestimento che invita alla riflessione e alla preghiera, e una pergamena con la frase: “Chiniamo il capo a ricordo di migliaia di uomini, donne e bambini che persero la vita a Hiroshima e Nagasaki in modo terribile e di chi per lunghi anni ne ha riportato nel corpo e nella mente le conseguenze. Il terrore e la disperazione che le armi nucleari hanno causato non saranno cancellati finchè quelle armi non saranno eliminate. Nella convinzione che ricordare il passato è impegnarsi per il futuro, davanti alla distruzione di Hiroshima e Nagasaki oggi nel ricordo delle vittime esprimiamo la speranza per un mondo di pace e di fratellanza”. Venerdì 6 agosto alle 10.30 è previsto un momento di commemorazione e di preghiera: i cittadini sono invitati a intervenire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.