Rimosso l’amianto dalla pista ciclabile
Il materiale, annuncia il Comune di Varese, è stato incapsulato e recintato in una strada attigua alla pista ciclabile per essere poi smaltito in un discarica della Lombardia
Amianto rimosso, come annunciato. Il Comune di Varese questa mattina, venerdì 20 agosto, all’alba quando la pista ciclabile era praticamente deserta è intervenuto per spostare ed imballare le lastre d’amianto. "Attualmente il materiale è stato posizionato regolarmente, incapsulato (nella foto) e recintato, in una strada attigua alla pista ciclabile in attesa di essere smaltito nelle discariche apposite per amiato presenti in Regione Lombardia. Sarà cura dell’Area XI, Patrimonio e Verde Pubblico, comunicare la data dell’avvenuto smaltimento", ha dichiarato Paolo Pozzi geologo del Comune di Varese.
Nessuna traccia per ora dei responsabili. La zona dove ignoti nella notte tra martedì e mercoledì avevano gettato la copertura in eternit era stata recintata per impedire che qualcuno si avvicinasse troppo. Questa mattina la rimozione e nei prossimi giorni il trasferimenti in discarica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.