Tre ragazze d’oro in maglia azzurra
L'Italia ha vinto la Coupe de la Jeunesse, l'europeo giovanile: grandi risultati per Calabrese, Torsellini (Gavirate) e Ondoli (De Bastiani Angera)
Varese conosce bene la "Coupe de la Jeunesse" che ha ospitato tre anni fa e mantiene uno stretto legame con questa manifestazione che è una sorta di campionato europeo juniores, anticamera dei grandi appuntamenti del remo internazionale. Quest’anno la Coppa si è disputata sulle acque belghe di Hazewinkel e l’Italia ha nuovamente vinto la classifica generale, anche grazie all’apporto delle "tre moschettiere" della nostra provincia convocate in nazionale.
Due ori a testa sono infatti stati centrati da Valentina Calabrese (Gavirate) e Chiara Ondoli (De Bastiani Angera), impegnate e vincenti nelle due finali disputate dal quattro di coppia (nella foto). Un titolo anche per l’altra gaviratese, Silvia Torsellini, imbarcata sul doppio che già sabato aveva conquistato la medaglia d’argento.
Nel complesso l’Italia oltre a vincere la classifica generale è risultata la nazione migliore tra le donne mentre in campo maschile (per i varesotti c’era Gaetano Birrittieri di Corgeno), gli azzurri hanno chiuso al secondo posto alle spalle della Gran Bretagna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.