Un premio per la bioedilizia
Per diffondere la concezione di casa ecocompatibile, è stato bandito, in occasione della Fiera Recam di Montebelluna, la Quinta Edizione del Premio RECAM per l'innovazione in bioedilizia
La costruzione di edifici, la produzione di arredamenti e dei relativi complementi rappresentano attività di grande rilievo, il cui territorio è caratterizzato da una ricca e dinamica presenza di aziende dalle medie e piccole dimensioni.
Con il proposito di diffondere la concezione di casa ecocompatibile, è stato bandito, in occasione della Fiera Recam di Montebelluna (18-19 e 24-25-26 settembre 2010), la Quinta Edizione del Premio RECAM per l’innovazione in bioedilizia, che si propone di sostenere, promuovere e divulgare la cultura ecocompatibile nell’arredamento e nelle costruzioni.
La finalità è di premiare la qualità ambientale e l’innovazione dei prodotti, esposti e non, nella Fiera Recam e di far risaltare così sul mercato i risultati conseguiti grazie alle azioni innovative attivate.
Valore prioritario sarà assegnato alle soluzioni rispettose dell’ambiente, con riferimento ai diversi momenti del ciclo di vita degli edifici, componenti edilizi ed elementi d’arredo.
Scadenza di presentazione degli elaborati: 10 settembre 2010.
Segreteria Organizzativa: GU&GI Equipe, Piazza Onè, 18, 31010 ONE’ DI FONTE (TV)
Tel: 0423.948733 – Fax: 0423.927756 – E-mail: info@guegi.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.