A Legambiente non piace il Frecciarossa: “Eccesso di offerta”
L'associazione ambientalista critica il nuo servizio AV: "I servizi veloci sono costosi e poco utilizzati, si pensi prima ai pendolari"
A Legambiente non piace troppo il Frecciarossa. Non sulla linea per Malpensa, quanto meno, già troppo frequentata. «È assurdo che proprio mentre sta per esplodere la crisi del trasporto locale e l’Assessore Cattaneo ha annunciato pesanti tagli dei treni come conseguenza della manovra finanziaria del Governo – spiega Dario Balotta, esperto trasporti di Legambiente Lombardia – Regione Lombardia e Trenitalia aprano il collegamento Milano Centrale FS e lo scalo di Malpensa con l’alta velocità». Malpensa è già collegata da 34 coppie di treni giornaliere dalla stazione di Cadorna e da 8 coppie di treni dal Passante ferroviario di Milano. «Un eccesso di offerta – spiega il Cigno Verde – , visti i bassi coefficienti di utilizzo delle navette quotidiane (meno del 20%) che raggiungono lo scalo della brughiera, scalo che soffre da tempo di una pesante crisi dei traffici aerei».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.