Al Gerbone si ricomincia a pattinare
Tante novità per l'associazione Pattinaggio artistico Gerbone che a settembre riparte con l'attività agonistica e dilettantistica. Il presidente: "Più che uno sport, un'arte"
Terminano le vacanze e il CFG Gerbone Pattinaggio Artistico riapre la sua pista e giunge al suo 34esimo anno di attività: "Una società tenace e orgogliosa di aver propagandato, a partire da Olgiate Olona, questo meraviglioso sport: il pattinaggio a rotelle" la definisce il suo presidente Ernesto Gussoni.
Lo scopo del gruppo non è solo quello di creare uno spazio di bellezza ed armonia, ma anche un terreno ove possa trionfare onestà, moralità e gioia di vivere. Questi i principi chiave sui quali si basa la società di pattinaggio olgiatese.
Tenendo sempre alti questi ideali, il C.F.G. continua la sua attività giornaliera ed annuale offrendo la possibilità di pattinare a qualunque livello (amatoriale, principiante, agonistico) e senza limite di età (si richiede solo il compimento del quarto anno di vita).
L’esperienza della società è tale da poter rispondere ad ogni esigenza: fornisce pattini a rotelle, offre corsi a orari diversi (pomeridiani o serali) a coloro che intendono praticare il pattinaggio, garantisce assistenza in caso di deterioramento dei pattini, sottoscrive un’assicurazione infortuni, ecc.; la tecnica e la coreografia del pattinaggio sono curate con professionalità da insegnanti sempre all’avanguardia.
Da settembre, accanto al team delle allenatrici che da oltre 35 anni formano generazioni di bambine e teen agers, si affiancherà l’esperienza e lo stile di Gabriella Merlo che nel mondo del Pattinaggio tutti conoscono.
Ma la grande sorpresa è che la squadra agonistica FIHP sarà allenata da Paolo Fois già allenatore a Cornate d’Adda dove comunque continuerà la sua splendida esperienza di affiancare Michele Terruzzi e altre grandi figure del pattinaggio artistico tra le quali il campione del mondo Roberto Riva.
"Il pattinaggio artistico va oltre l’essere uno sport, una disciplina: è arte! È lasciarsi trasportare dalla musica, comunicare attraverso il movimento del corpo ciò che la melodia suggerisce, sia esso dolcezza, aggressività, allegria, sensualità…" – conclude il presidente Gussoni. Dunque, per tutti gli interessati è possibile rivolgersi all’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Familiare Gerbone Sezione Pattinaggio situata in via Piave 84 a Olgiate Olon. tel.fax: 0331.642462, e-mail: topstar2@inwind.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.