Arrivano tre battaglie, le varesine sono pronte
Nella terza giornata di serie D la squadra di Ramella va a Cuneo, mentre l'Insubria sfida la Virtus Verona e i nerazzurri ospitano il Darfo Boario. Eccellenza, il big match è Gavirate-Sommese
Sarà una giornata dura per le varesine che affrontano il campionato di serie D, dopo il bel week end scorso che ha portato due vittorie e una pari.
Nel girone A la Gallaratese sarà impegnata in trasferta contro il Cuneo e il mister Ernestino Ramella si aspetta una bella sfida: «Tra tutte le squadre del nostro girone sono convinto che il Cuneo è la formazione con le migliori individualità e quella che sa giocare meglio al pallone; per questo credo ne uscirà una bella partita, dai ritmi alti e dalle molte occasioni. Non faccio pronostici, ma potrebbe essere una gara da tripla, aperta a ogni risultato. Il nostro obiettivo sarà di tenere alta la concentrazione e mantenerci attenti in difesa perché solo così possiamo pensare a portare a casa la vittoria».
Nel girone B, invece, la Caronnese andrà in trasferta a Verona per affrontare la Virtus Vecomp, una trasferta tutt’altro che facile, come ammette il tecnico dell’Insubria Tiziano Zorzetto: «Mi aspetto ovviamente una riconferma del nostro stato di forma, ma dobbiamo sapere che affronteremo una vera e propria battaglia. Il loro campo è piccolo e sanno caricarsi alla grande dal punto di vista agonistico. Non dobbiamo commettere l’errore di farci trovare scoperti altrimenti ci puniranno e dal canto nostro dovremo essere abili a sfruttare la velocità che ci è propria».
La Solbiatese ospiterà al “Chinetti” il Darfo Boario, con lo scopo di agguantare i primi punti interni della stagione, dopo la sconfitta rimediata all’esordio. I nerazzurri sono intenzionati a far del loro meglio, come spiega l’allenatore Roberto Lorenzini: «La vittoria di domenica scorsa ha portato morale ma dobbiamo continuare a lavorare, non possiamo sederci. Mi aspetto una sfida tosta, anche dal punto di vista fisico: il Darfo è una squadra dura ed esperta, la tipica formazione di serie D, noi però giochiamo davanti al pubblico di Solbiate e dobbiamo riscattarci dopo la "prima" andata male».
QUI ECCELLENZA – Nel campionato di Eccellenza il match clou sarà sicuramente il derby che vedrà di fronte Gavirate e Sommese, mentre le due a punteggio pieno Verbano e Vergiatese saranno impegnate in trasferta, rispettivamente contro Oltrepo e Sancolombano. Insubria e Sestese cercheranno invece di smuovere la propria classifica ospitando l’Inveruno e la Paullese, mentre a Cairate gli uomini di Curatolo ospiteranno il Sant’Angelo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.