Cesare Cremonini in radio con “Hello!”
In rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dal doppio album 1999-2010 The Greatest hits
Dopo essere stato per cinque mesi il brano più programmato dalle radio, aver conquistato il platino con oltre 30 mila download e vinto il premio della critica “Mtv The Summer Song”, MONDO, il fortunato singolo di CESARE CREMONINI, venerdì 1 ottobre lascerà posto nelle programmazioni radiofoniche ad HELLO! (cantato in duetto con Malika Ayane) secondo brano estratto dal doppio album 1999-2010 THE GREATEST HITS (Warner Music) .
«Hello! è una canzone d’amore – spiega Cesare – ma è anche qualcosa di più. Parla di fiducia, di lasciarsi cadere ad occhi chiusi. L’ho scritta perchè penso che questo sia il modo migliore per proteggere chi ami. Ho chiesto a Malika di cantare con me perchè le nostre voci insieme trasformano una canzone che esprimeva un punto di vista unicamente maschile, in un dialogo, una forma espressiva che amo molto».
L’album (uscito il 25 maggio scorso) che ripercorre i primi dieci anni di carriera del cantautore bolognese, contiene successi come: Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, 50 Special, Vieni a vedere perché, Latin Lover, Le Tue Parole Fanno Male, Maggese, Dicono Di Me, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il Pagliaccio, staziona dalla prima settimana di pubblicazione ai primi posti della classifica dei dischi più venduti (Music Charts – Gfk Retail and Technology).
1999-2010 THE GREATEST HITS arriva a due anni di distanza da IL PRIMO BACIO SULLA LUNA (Warner Music) e dopo due trionfali tour che hanno consacrato CESARE CREMONINI come uno dei più carismatici e completi performer della scena musicale italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.