Dipendenze e abusi: medici a confronto
Si svolgerà sabato 2 ottobre il tradizionale convegno organizzato dall'Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri. Al centro del dibattito le vecchie e nuove forme di dipendenza
Un fenomeno grave, diffuso, spesso sommerso, che riguarda ampi strati della nostra società, spesso quelli giovanili. Numerosi i fenomeni di dipendenza, vecchi e nuovi, che costituiscono ormai una vera e propria emergenza, sulla quale si interroga l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese nel convegno “Sostanze d’abuso: medici a confronto su vecchi e nuovi fenomeni di dipendenza”, in programma sabato 2 ottobre, presso il Centro Congressi Boscolo Hotel Porro Pirelli, ad Induno Olona.
Il convegno del 2 ottobre vedrà intervenire numerosi esperti, provenienti dal mondo sanitario e appartenenti alle forze dell’ordine. Porteranno il loro contributo al convegno il dottor Roberto Stella, presidente dell’Ordine dei Medici di Varese; il dottor Daniele Ponti, vicepresidente dell’Ordine; il dottor Carlo Fraticelli, consigliere dell’Ordine; il dottor Carlo Locatelli, presidente della Società Italiana di Tossicologia, Fondazione Maugeri di Pavia; il dottor Massimo Clerici, presidente della Società Italiana di Psichiatria delle Dipendenze, Università degli Studi Bicocca di Milano; il dottor Giulio Corgatelli, consigliere dell’Ordine; il dottor Vincenzo Marino, direttore del Dipartimento Dipendenze Asl di Varese; il dottor Dario Mineo, Capitano dell’Arma dei Carabinieri di Varese; il dottor Aurelio Sessa, segretario dell’Ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.