Doppietta Cimberio: Vescovi presidente, ingaggiato Fajardo
Il consiglio di amministrazione ha ufficializzato il nuovo incarico a Cecco. Preso lo spagnolo, sarà presentato durante il Memorial Fermi
A dieci giorni di distanza dal passaggio di proprietà, la Pallacanestro Varese ha ufficialmente un nuovo presidente. A Claudio Maria Castiglioni succede infatti Francesco Vescovi, come era stato ipotizzato nelle ultime due settimane: l’incarico al "Cecco" è stato conferito oggi nel corso del primo consiglio di amministrazione della rinnovata società biancorossa. Un attestato di stima importante dato a Vescovi il quale, dopo vent’anni di battaglie sul parquet, è passato prima sulla panchina e poi dietro alla scrivania risultando il "motore" principale della recente svolta societaria.
Il CdA si è dunque insediato confermando anche i cinque componenti: con Vescovi ci sono Michele Lonero (che invece presiede il consorzio "Varese nel cuore"), lo stesso Claudio Castiglioni, Stefano Coppa e Vittorio Gandini. E la prima mossa del nuovo consiglio, riguardo all’attività sportiva, è stato l’ok all’acquisto di un nuovo giocatore, quel Diego Fajardo il cui nome era stato ventilato durante le amichevoli di settimana scorsa, disputate in Valtellina.
L’esperto spagnolo (foto a lato), classe ’76, ha dunque accettato la proposta di Varese e vestirà la maglia della Cimberio nella prossima stagione; la sua presentazione avverrà domani (martedì) in occasione del "Memorial Fermi" che si disputerà in serata al PalaWhirlpool.
Un acquisto, quello del lungo iberico di passaporto italiano, importante sia dal punto di vista cestistico sia da quello societario: il consorzio infatti inizia ad avere un buon riscontro e qualche nuova possibilità di spesa. Ai diciotto fondatori e agli otto imprenditori che sono già in coda per entrare a far parte del gruppo (tra un paio di giorni sarà varato l’aumento di capitale, dopo di che ci sarà l’allargamento ufficiale della compagine) si è già aggiunto qualche nuovo investitore, tanto che il totale conta una trentina di soci. E anche dal punto di vista della campagna abbonamenti l’avvio è stato incoraggiante, sia per numero di tessere (il 30% circa sono nuovi tifosi) sia per l’adesione al programma "SostenitorePiù" che ha già fatto registrare oltre 50 aderenti.
Ora la patata bollente passa a Recalcati e alla squadra: contro Sassari una vittoria è gradita, per festeggiare le novità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.