“Festa in piazza” per salutare l’estate
La popolare trasmissione di Antenna 3 promette di regalare divertimento e la possibilità di trascorrere una serata all’insegna dell’allegria il prossimo venerdì. Il 12 settembre ancora biciclettata e teatro per i più piccoli
La popolare trasmissione di Antenna 3, “Festa in piazza”, ritorna a Morazzone e promette di regalare divertimento e la possibilità di trascorrere una serata all’insegna dell’allegria. L’appuntamento – promosso dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Morazzone – è per venerdì 10 settembre a partire dalle 20:30 nella centralissima piazza Sant’Ambrogio. Alla conduzione della serata il mattatore della trasmissione televisiva campione di ascolti, Eugenio Ban che sarà accompagnato da diversi artisti. La prima parte della serata in scena balli in piazza con l’orchestra “Portofino band”, si proseguirà con la buona musica di Marco Grazioli, Enrico e Sabrina Musiani, Luca Terruzzi.
Ma non finisce qui…durante la manifestazione sarà data la possibilità di esibirsi a tre giovani promesse della musica di Morazzone. Sul palco potrebbe salire anche Vasco Alterego, reduce dal successo di pubblico riscosso dalla festa della birra tenutasi il fine settimana scorsa al tiro al piattello “Picchetti” del paese.
La Pro Loco di Morazzone e l’allegra carovana di Festa in Piazza vi aspettano.
E’ fissata per domenica 12 settembre, invece, la festa che mette il sigillo sull’estate morazzonese. Il comune, in particolar modo l’assessorato alla cultura e sport, propone una giornata all’insegna del divertimento, dello sport e dell’arte. Prima degli impegni autunnali e delle tradizionali ricorrenze invernali c’è ancora spazio per una giornata in allegria, dedicata soprattutto ai più piccoli ma non solo. Alle 14:30, con partenza dal Piazzale del Municipio, al via una biciclettata che si snoderà per le vie del paese. Obiettivi: fare della sana attività fisica in compagnia e scoprire le tipicità del paese, a partire dalle bellezze naturalistiche, artistiche e architettoniche. Alle 17, nel piazzale della scuola elementare “Pierfrancesco Mazzucchelli” spazio al teatro con uno spettacolo portato in scena da Teatro Blu. “Allegria Pinocchio”: questo il titolo della piéce che si inserisce nella collaudata rassegna “Terra e Laghi”. L’attore che interpreterà Pinocchio ha tenuto, qualche tempo fa’, un corso di teatro proprio ai piccoli della “Mazzucchelli”, i quali avevano lavorato per portare in scena le gesta del famoso burattino di legno. Gli eventi sono gratuiti ed è gradita la partecipazione di tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.