“Giustizia per Catic”, gli amici fuori dal tribunale
Questa mattina, 23 settembre, l'udienza a porte chiuse. Fuori dal Palazzo di Giustizia una ventina di persone : "Vogliamo tenere alta l'attenzione sul caso di mio fratello, dimenticato troppo in fretta"
Si sono trovati fuori da tribunale di Varese gli amici e i parenti di Dean Catic, il ragazzo di 17 anni di origine croata ucciso il 24 aprile del 2009. Stamattina, alle 10.15, nuova udienza del processo che vede imputati due giovani varesini, Andrea Bacchetta e Jacopo Merani, ritenuti responsabili dell’omicidio.
Il tam tam era partito dalla pagina di Facebook del fratello di Dean, Denis (nella foto qui a sinistra, durante la manifestazione fuori dal tribunale) che aveva convocato per questa mattina tutti quelli che hanno a cuore la vicenda. E così venti persone si sono trovate in piazza del Tribunale, con indosso una maglietta bianca con il volto di Dean e la scritta “giustizia”. “Lo abbiamo fatto – ha spiegato Denis ai giornalisti – perchè vogliamo tenere alta l’attenzione sull’omicidio di mio fratello, dimenticato troppo in fretta”. L’udienza è a porte chiuse: all’esame la perizia psichiatrica su Jacopo Merani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.